Il sito Internet www.nausicaashoponline.it è di proprietà di ROEM Srls, con sede legale amministrativa in piazza Giacomo Matteotti 7 cap. 80133 Napoli, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al numero REA 904997 del Registro delle Imprese, codice fiscale e P.IVA 07725471218 . Ogni richiesta di informazioni può essere inoltrata tramite email a info@nausicaashoponline.it o al numero di telefono 392 97 42 076 attivo nelle fasce orarie 09:30 – 13:00 | 17:30 – 19:00.
Gli acquisti effettuati su www.nausicaashoponline.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da ROEM Srls, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.
ROEM Srls osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
ROEM Srls invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.assistenza
1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da ROEM Srls, stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da ROEM Srls
1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, ROEM Srls vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.nausicaashoponline.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.nausicaashoponline.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.nausicaashoponline.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. ROEM Srls in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di ROEM Srls e terze parti.
2.4 ROEM Srls si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di ROEM Srls
3.1 Il contratto tra ROEM Srls ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.nausicaashoponline.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:
accedendo al sito web www.nausicaashoponline.it il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a ROEM Srls la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;
un ordine sarà ritenuto inviato quando ROEM Srls riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.
3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ROEM Srls solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di ROEM Srls al Cliente di un’email di conferma dell’ordine. L’email contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a ROEM Srls agli indirizzi sopra indicati.
3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
3.6 ROEM Srls potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via email che il contratto non è stato eseguito e che ROEM Srls non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
3.7 Il contratto stipulato tra ROEM Srls ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ROEM Srls Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
3.8 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, ROEM Srls informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a ROEM Srls
4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.nausicaashoponline.it . Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:
PAYPAL (Postepay, Visa, Maestro, MasterCard, American Express, Discover, Aura)
BONIFICO BANCARIO
4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo PayPal, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, ROEM Srls intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
4.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.nausicaashoponline.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’email di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
5.2 Il costo di spedizione è di 10,90€ , non è compreso nel prezzo d’acquisto. La spedizione è graduita per ordini di valore uguale o superiore a 79,90€
5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a ROEM Srls il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a ROEM Srls Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a ROEM Srls responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
6.2 ROEM Srls non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, ROEM Srls si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, ROEM Srls rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
6.3 Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine da parte di ROEM Srls, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a ROEM Srls.
6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.
7.1 ROEM Srls provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’email riepilogativa di cui al punto 3.3
7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. ROEM Srls si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
7.3 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. ROEM Srls non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, ROEM Srls tratterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
8.1 ROEM Srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2 ROEM Srls non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di ROEM Srls, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere, a pena di decadenza:
• immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato; e, inoltre
• comunicati entro e non oltre i successivi 2 (due) giorni, via e-mail al Servizio Clienti al seguente indirizzo: assistenza@nausicaashoponline.it
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il corriere, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei Prodotti ordinati da parte del Cliente.
Ferma restando l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso nelle ipotesi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo, in particolare il caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, nel caso in cui siano stati aperti dopo la consegna.Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, risultante da una manipolazione dei Prodotto e/o della sua confezione.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare ROEM Srls, via e-mail assistenza@nausicaashoponline.it , della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:
– Destinatario: ROEM Srls, via O. Fragnito 49, 80131 Napoli , e-mail assistenza@nausicaashoponline.it, telefono 392 9742 076
Con la presente il sottoscritto _________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati, indicando OBBLIGATORIAMENTE l’ ID Ordine], ordinati il ___________ (oppure ricevuti il _____________)
– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)
– Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro 14 giorni, cioè la scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di ROEM Srls, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da ROEM Srls), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ROEM Srls è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.
9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a ROEM Srls presso ROEM Srls, via O. Fragnito 49, 80131 Napoli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato ROEM Srls la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.
9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, ROEM Srls non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
10.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
11.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
11.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del foro di Napoli.
©2020 ROEM Srls Tutti i diritti riservati | P.IVA 07725471218 | Privacy Policy | Cookie Policy